
Torremarabino Reviews







Luogo di storia, incanto ed eccellenza, all'ombra della Torre saracena e dell'ulivo coetaneo, la Moresca, in Contrada Marabino, Ispica, ha rappresentato una magnifica conclusione delle nostre vacanze. I piatti della tradizione, rivisitati con fantasia ed amore dallo Chef, hanno portato in tavola prodotti di altissima qualità ed a km 0. Il vino della casa, Muscatedda Marano, un moscato versione secca dell’unica varietà autoctona a bacca bianca del territorio della val di Noto, ci ha inebriati con il suo profumo che evoca la salinità del vento dal mare. Anche il Moscato eccellente. Maitre e personale di una competenza e gentilezza ineguagliabili. Tutto perfetto dall'inizio alla fine di questa splendida esperienza dei sensi, appagati con la vista meravigliosa del paesaggio, i profumi della terra, il sapore del cibo...Grazie! Torneremo sicuramente👏👏👏🤗

Abbiamo cenato in questo luogo magico, immerso nel verde e lontano dal caos. Location fantastica, cucina deliziosa e servizio impeccabile grazie alla gentilezza del personale. Ci siamo sentiti coccolati, dal nostro ingresso fino al termine della serata. Il prezzo è consono all’ottima qualità del cibo, alla cortesia dello staff e alla bellezza del locale. Cinque stelle meritatissime.

Location molto suggestiva, servizio accurato, piatti interessanti e ben impiattati. Abbiamo optato per un menù degustazione "Mare nostrum" che non ci ha deluso. Gradevole la produzione vinicola di Torre Marabino abbinata alla cena.

Alla ricerca di una cena in zona entroterra ci imbattiamo per caso nel ristorante La Moresca e, invaghiti dalle recensioni, decidiamo di prenotare.
Avevamo delle alte aspettative al nostro arrivo che fortunatamente si sono confermate tali!
Il personale ti accoglie personalmente all'ingresso della struttura: una antica torre di avvistamento saracena circondata da ulivi secolari. Abbiamo mangiato all'esterno in una bellissima veranda immersa nel verde, serviti dalla responsabile di sala molto competente, precisa e appassionata al suo lavoro.
È difficile selezionare solo alcuni piatti che ci hanno colpito, perché li abbiamo apprezzati davvero tutti: ma se proprio dobbiamo scegliere, degni di menzione sono il baccalà mantecato, la pasta ai ricci di mare e il tiramisù reinterpretato dallo chef. Una ulteriore nota positiva è l'uso di ingredienti a km zero provenienti dalla stessa azienda agricola responsabile del ristorante e del relais: dall'olio al vino, dalle carni alle verdure.
Sicuramente un'esperienza molto positiva, consigliato!

Amazing location, delicious food, wine, and service. Antonella was amazing! We felt very very satisfied. Grazie.
Ps. Their Nero Davola is the best - biologico. I got a bottle to go :)

Ho avuto il piacere di visitare questo ristorante due volte, una con gli amici e una in famiglia, e entrambe le volte sono state straordinarie. La cucina è davvero eccezionale, con piatti che esplorano sapori unici e presentazioni artistiche. Il servizio è stato impeccabile, il personale è stato accogliente e professionale. L'atmosfera e la location sono bellissime o cone si dice oggi "instagrammabili". Consiglio vivamente questo ristorante a chiunque cerchi un'esperienza gastronomica memorabile (accompagnato da ottime bottiglie).

We were staying nearby and decided to have lunch at La Moresca. Previous reviews looked great but some had mentioned a noisy road but that wasn't the case. The setting was peaceful and pretty. The staff were welcoming and service was very good. The food was the star though. Interesting dishes with quality ingredients, all locally sourced and beautifully presented. Would definitely go again if we have time.

Nous avons un délicieux repas accompagné du vin du vignoble de la maison qui était parfaitement fruité et léger. Ne pas hésiter à prendre une entrée avec un plat et un dessert, car la cuisine est légère et pas "lourde". Le cadre est absolument splendide et le service impeccable. Seul bémol, préciser aux clients les plats non disponibles au moment de la remise du menu. Un délicieux repas de vacances....

La Moresca è un’oasi di pace, bellezza e raffinatezza. Un luogo incantato dove arte culinaria, paesaggio ed eleganza si incontrano per dare vita ad un’esperienza da annoverare tra le migliori da poter vivere, soprattutto grazie alla massima attenzione del personale rivolta all’accoglienza ed al far stare bene ì propri ospiti. L’educazione e la capacità empatica di Antonella, in particolare, ma si intende con questo ringraziare anche l’intero staff, rendono questo un luogo a cinque stelle !
Ottimo posto con Antonella gentilissima e accogliente che cerca di accontentarci al massimo.Chef bravissimo.Le sue pietanze molto delicate ed eccellenti.Il Relais in mezzo a ulivi secolari e alberi di pistacchio,carrubbo e cactus enormi.Semplicemente paradisiaco.